Vasche idromassaggio: a chi rivolgersi per la messa in posa
La vasca idromassaggio è una particolare tipologia di vasca da bagno con dei bocchettoni nella parte interna che emettono aria o getti d’acqua. Questo porta ad una serie di benefici alla salute delle persone che la utilizzano, ad esempio stimola la circolazione. Dunque si tratta di una vasca che molte persone desiderano all’interno del proprio bagno per potersi rilassare dopo una lunga giornata. Vediamo, nel dettaglio, dove installare una vasca idromassaggio, come avviene la messa in posa e a chi affidarsi.
Dove installare la vasca idromassaggio
Quando si decide di realizzare un bagno con la vasca idromassaggio è necessario fare attenzione alla progettazione degli spazi. Infatti è importante identificare il posto ideale per il posizionamento individuando un punto in corrispondenza degli ingressi per l’acqua calda, l’acqua fredda, lo scarico e nelle vicinanze di una scatola di alimentazione elettrica, fondamentale per il suo funzionamento.
Inoltre, è bene ricordare che per installare una vasca idromassaggio è necessario avere a disposizione un bagno abbastanza ampio in quanto le sue dimensioni sono maggiori rispetto a quelli di una vasca da bagno classica. Infine è necessario ricordare che se si sceglie di posizionarla vicino al muro è importante effettuare un trattamento idrofugo per sopportare l’umidità.
Come avviene la messa in posa della vasca idromassaggio
Una volta individuato il posto ideale per il posizionamento della vasca idromassaggio è possibile procedere con la messa in posa. Si tratta di un’operazione piuttosto complessa che avviene in diverse fasi.
La prima fase è la più delicata e consiste nella creazione dei collegamenti elettrici ed idraulici. Successivamente si può procedere con la regolazione dei piedini e del fissaggio dei pannelli al telaio tramite le apposite mollette. Una volta terminato questo passaggio la vasca è installata, dunque si può procedere con le verifiche del corretto funzionamento e procedere con le rifiniture,ad esempio realizzando un cordone di guarnizione in silicone.
A chi affidarsi per la messa in posa delle vasche idromassaggio
La messa in posa delle vasche idromassaggio non è sicuramente una di quelle operazioni che possono svolgere tutti con facilità. Infatti sono necessarie molte competenze tecniche come effettuare raccordi sull’impianto elettrico e sulla rete idraulica oppure realizzare guarnizioni in silicone. Dunque sono necessarie delle conoscenze specifiche che solo degli esperti possono avere.
Per questo motivo è necessario rivolgersi a dei tecnici specializzati nell’installazione della vasca idromassaggio che hanno tutte le competenze e conoscenze necessarie per effettuare una posa a regola d’arte. Nel dettaglio, è necessario rivolgersi ad un team costituito da idraulici ed elettricisti che si occupano della creazione di raccordi.
Inoltre, si consiglia di affidarsi ad un’azienda specializzata che si occupa sia della progettazione e realizzazione della vasca idromassaggio, sia della messa in posa. In questo modo si ottiene il vantaggio di rivolgersi ad un’unica azienda in grado di assistere il cliente a 360 gradi.
Cerchi un’azienda per la messa in posa delle vasche idromassaggio? Restiamo in contatto
Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella messa in posa di vasche idromassaggio, noi di Didonè Ceramiche facciamo al caso tuo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale nel settore, nel corso degli anni ci siamo affermati come azienda di riferimento nella vendita della ceramica Made in Italy. Il nostro team è costituito da professionisti ampiamente qualificati capaci di supportare i clienti in tutte le fasi di acquisto, sia nella progettazione sia nella messa in posa. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nei nostri showroom di Inveruno e Cuggiono, in provincia di Milano.