Come progettare la ristrutturazione del bagno

Ristrutturare un ambiente in generale, soprattutto quando si tratta di stanze particolari come il bagno, può rivelarsi un insieme di operazioni piuttosto complesse e stressanti. Per questo motivo è bene essere organizzati al massimo per portare a termine tutti i processi di ristrutturazione senza incorrere in errori o fastidiosi problemi. Affidarsi a professionisti altamente formati è fondamentale per raggiungere ottimi risultati. Vediamo, di seguito, quali sono le principali fasi della ristrutturazione del bagno e perché conviene affidarsi ad aziende altamente specializzate.

didone ceramiche realizzazioni 3 min

Le fasi di ristrutturazione del bagno

Una volta presa la decisione di dedicarsi alla ristrutturazione di un bagno è bene avere ben chiari quali sono i passaggi principali per svolgere tutte le operazioni al meglio. Si possono riassumere in questi step:

 

  1. progettazione: si tratta della messa a punto cosa si desidera per il nuovo bagno;
  2. demolizione dell’arredamento già esistente: si ricorda di fare attenzione a non intervenire sull’impianto idraulico ed elettrico;
  3. spostare gli impianti elettrici ed idraulici se necessario;
  4. livellamento e aggiustamento dei pavimenti esistenti;
  5. installazione dei sanitari: una volta installati i sanitari prescelti, che possono naturalmente variare in base ai gusti e alle esigenze personali, è consigliabile effettuare una specie di test di collaudo per verificare che tutti i componenti siano perfettamente funzionanti.

 

Questi sono solo alcuni dei passaggi da effettuare per la ristrutturazione del bagno ma sono quelli ritenuti essenziali. Si ricordi che è altrettanto importante seguire i propri gusti per ottenere una stanza da bagno che rispecchi esattamente le proprie preferenze.

profoil system 1

Altri aspetti da considerare prima di ristrutturare un bagno

Quando si decide di ristrutturare una stanza da bagno sono diversi gli aspetti a cui è necessario fare attenzione per essere sicuri di mettere in atto un processo sicuro, accurato e, soprattutto funzionale. Quali sono? Si consiglia di fare attenzione ai tempi di attesa previsti per la consegna di mobili e complementi d’arredo per esempio; oppure alla questione degli allacciamenti elettrici e idraulici per essere sicuri di non sbagliare.

Perché conviene affidarsi a professionisti

Quando ci si approccia alla ristrutturazione di ambienti come, per esempio, stanze da bagno è fondamentale affidarsi ad aziende specializzate, in grado non solo di utilizzare materiali di alta qualità uniti ad un’eccellente manodopera ma assicurando anche l’impiego di un impeccabile servizio di assistenza sia pre che post vendita.

Stai pensando di ristrutturare il tuo bagno ma non sai a chi rivolgerti? Restiamo in contatto

Vuoi ristrutturare il tuo bagno ma non sai a chi rivolgerti e sei alla ricerca di un’azienda seria e sicura? Niente paura: rivolgiti a noi di Didonè Ceramiche e non rimarrai deluso. Vieni a trovarci presso la nostra sede di Inveruno in provincia di Milano e scopri l’ampia gamma di rivestimenti per il bagno presenti nel nostro catalogo completamente a tua disposizione. Approfitta dell’esperienza del nostro team altamente formato e fatti guidare al meglio nella scelta delle piastrelle per bagno più adatte a te. Non aspettare oltre e contattaci per sapere di più.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016