Posa in opera delle cabina doccia: perchè affidarsi a professionisti

La cabina doccia rappresenta una delle componenti più importanti della stanza da bagno. Dunque è necessario fare attenzione alla posa in opera, affinché non si verifichino errori che possono danneggiare la sua funzionalità. Per questo motivo si consiglia di rivolgersi ad esperti del settore capaci di prestare attenzione nel processo di installazione. Vediamo, nel dettaglio, come avviene l’installazione di una cabina doccia, perchè è importante affidarsi ai professionisti e perchè optare per una cabina doccia.

cabina doccia

Come avviene la posa delle cabine doccia

La posa in opera della cabina doccia non è affatto semplice; infatti prevede diverse fasi di realizzazione. Vediamo, di seguito, le principali:

 

  • preparazione del piatto doccia: il piatto doccia deve essere posizionato nello spazio stabilito in posizione orizzontale, dunque è necessario utilizzare la livella a bolla e correggere eventuali difetti di livello tramite i piedini regolabili. Successivamente è necessario raccordare lo scarico della doccia alla canalizzazione;
  • preparazione della parete di fondo: in questa fase si deve avvitare il miscelatore e la doccetta;
  • montaggio delle pareti: prima di montare le pareti è necessario pulire attentamente i profili per applicare la guarnizione di tenuta. In seguito è possibile posare le pareti, prima sul piatto doccia e dopo sui muri laterali, e poi montare la maniglia del box doccia;
  • raccordo all’impianto idraulico: attraverso l’uso di appositi strumenti è necessario raccordare tutti gli elementi, come il miscelatore, all’impianto idraulico.

 

Una volta terminati questi passaggi, è necessario testare il funzionamento del box doccia controllando che non ci siano malfunzionamenti.

cabina doccia

L’importanza di affidarsi ai professionisti

L’installazione corretta della cabina doccia è un’operazione che può rivelarsi piuttosto complicata se svolta in autonomia. Infatti quando si effettua la posa in opera del box doccia è necessario assemblare degli elementi molto grandi e pesanti che richiedono l’intervento di almeno due persone. Ma non solo. É necessario saper utilizzare degli attrezzi specifici affinchè ci sia un assemblaggio e posizionamento corretto dei vari elementi.

Dunque, è bene  evitare di svolgere questa operazione in autonomia e affidarsi ad un team di professionisti altamente formati che hanno tutte le conoscenze e competenze tecniche per svolgere il lavoro nel modo più agevole possibile.

Inoltre si consiglia di rivolgersi ad una realtà che si occupa sia dell’installazione della cabina doccia, sia della progettazione e realizzazione della stessa. In questo modo è possibile rivolgersi ad un’unica azienda che può seguire tutte le fasi di acquisto.

Perchè optare per una cabina doccia

Quando si decide di ristrutturare o creare una nuova stanza da bagno, una delle soluzioni più apprezzate sono le cabine doccia. Infatti rappresenta una soluzione doccia pratica e funzionale rispetto alla vasca da bagno in quanto si può entrare ed uscire con grande facilità, dunque è adatta a tutti.

Oltre ad essere funzionale, la cabina doccia ha anche una componente estetica. Infatti si tratta di un’opzione elegante e moderna che si adatta alla perfezione a qualsiasi tipologia di stile.

Cerchi un’azienda che si occupa della posa in opera di cabine doccia? Chiedi a noi

Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupa della posa in opera di cabine doccia, affidati alla professionalità di Didonè Ceramiche. Da oltre 35 anni la nostra azienda si è affermata come punto di riferimento nel commercio della ceramica Made in Italy. Questo è stato possibile grazie alla passione e all’impegno nella continua ricerca di materiali di alta qualità e fornitori affidabili. Rivolgiti ai nostri esperti capaci di ascoltare con attenzione tutte le tue richieste e individuare la soluzione migliore per te. Se hai domande, non esitare a contattarci tramite il form sul nostro sito oppure vieni a trovarci nei nostri showroom di Inveruno e Cuggiono, in provincia di Milano.

Contattaci.

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente, ti ricontatteremo il prima possibile

Errore

Si dichiara di aver letto ed accettato i termini relativi al trattamento dei dati, contenuti nell’informativa redatta ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016